[ SUBSTRUCTURE

A CURA DI SQUAREWORLD

“Substracture” è la restituzione di un percorso di residenza durato un mese intrapreso dagli artisti del network.

L’interesse è stato rivolto allo spazio urbano e alle strutture fisiche e sociali che lo caratterizzano,
indagando gli spazi personali e collettivi, immaginari e materiali, micro-ambienti specchio dell’autore con confini illusori.

Gli artisti sono stati chiamati ad indagare la società, reale o utopica, le sue dinamiche ed il significato di luogo fisico e virtuale.

Tra le varie opere presenti, in occasione dell’inaugurazione il centro città di Bergamo ha ospitato gli interventi di due artisti: all’incrocio Largo Medaglie d’Oro è stata esposta la video-installazione “Eyes” di Mattia Cesaria, il quale ha creato un ambiente multimediale che ha accolto una serie di dispositivi volti alla manipolazione dell’immagine. In Piazza Cavour Anna Banfi ha realizzato la video proiezione “Real light”, generando sulla statua presente di Gaetano Donizzetti una luce naturale.

In collaborazione con Accademia di Belle arti G. Carrara, Comune di Bergamo.

2/07/2017 – 9/07/2017
@ Giacomo,
Via Quarenghi 33/48 BG

Hanno esposto

Anna Banfi Luca Brama Simona Carrello Mattia Cesaria Matteo Concilio Giulia Davì Giulia De Martiis | Paolo Gamba Nicola Ghirardelli Tecalign Gotti Jan Hartungen Francesco Penci Carlo Persico Marco Pigoli Caterina Pogna Francesca Germana Romano Pietro Vitali